Language acquisition and language loss

Acquisition, change and disorders of the language sound structure

Authors

  • Mario Vayra Alma Mater Studiorum, Università di Bologna e ISTC-CNR, Padova
  • Cinzia Avesani CNR-ISTC Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, Padova
  • Fabio Tamburini Alma Mater Studiorum, Università di Bologna

Author Biographies

Mario Vayra, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna e ISTC-CNR, Padova

Mario Vayra è Professore Associato presso la Scuola di Lettere e Beni Culturali dell’Università di Bologna dove insegna Glottologia e Comunicazione Parlata. A lungo Visiting Researcher presso gli Haskins Laboratories (USA), è vice-presidente dell’AISV. I suoi interessi di ricerca vertono intorno al tema delle basi fonetiche della struttura fonologica, segmentale e prosodica. Lavora inoltre sull’interfaccia intonazione/struttura informativa, sullo sviluppo fonetico e sulla percezione della fonologia non-nativa.

Cinzia Avesani, CNR-ISTC Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, Padova

Cinzia Avesani è Primo Ricercatore presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR. Dopo il Perfezionamento in Linguistica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa ha lavorato come Linguistic Consultant al Linguistic Department dei Bell Laboratories (USA). Vice-presidente dell’AISV dal 2010 al 2016, i suoi interessi di ricerca si incentrano sugli aspetti prosodici del linguaggio e si estendono alla sociofonetica e alla fonologia di L2.

Fabio Tamburini, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna

Fabio Tamburini è Professore Associato presso la Scuola di Lettere e Beni Culturali dell’Università di Bologna dove tiene numerosi corsi di Linguistica Computazionale, Linguistica dei Corpora e Linguistica Applicata. I suoi principali interessi di ricerca vanno dall’elaborazione della lingua parlata al trattamento automatico delle lingue.

Published

31-12-2015

Most read articles by the same author(s)