Il parlato nel contesto naturale [Speech in the natural context]

Authors

Author Biographies

Alessandro Vietti, Libera Università di Bolzano

Alessandro Vietti è ricercatore in linguistica e responsabile di ALPS (Alpine Laboratory of Phonetic Sciences) presso la Libera Università di Bolzano. Nel campo della fonetica sperimentale si occupa princi-palmente di variazione sociofonetica, parlato di bilingui, sviluppo di metodi statistici di analisi multivariata sia in prospettiva acustica che articolatoria.

Lorenzo Spreafico, Università degli Studi di Bergamo

Lorenzo Spreafico è ricercatore in linguistica presso l'Università degli Studi di Bergamo. I suoi attuali interessi di ricerca includono i processi di acquisizione di lingue in soggetti monolingui e bilingui, con partico-lare riguardo alla dimensione della fonetica articolatoria.

Daniela Mereu, Libera Università di Bolzano | Alpine Laboratory of Phonetic Sciences

Daniela Mereu è assegnista di ricerca in linguistica presso la Libera Università di Bolzano. Le sue ricerche vertono principalmente su temi legati alla variazione linguistica dell’italiano e del sardo, secondo un approccio sociofonetico.

Vincenzo Galatà, National Research Council (ISTC - CNR), Padua

Vincenzo Galatà è assegnista di ricerca presso la sede di Padova dell’I-stituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Consiglio Naziona-le delle Ricerche. Nel campo della fonetica sperimentale si occupa di parlato di soggetti bilingui e di variazione sociofonetica, di acquisizione del linguaggio e di sviluppo fonetico-fonologico in bambini prescolari italiani nativi e non nativi.

Published

31-12-2018

Most read articles by the same author(s)

1 2 > >>